Marisa, Silvana, Federica sono le socie della cooperativa CALIPSO che gestiscono il negozio “Peccati di Moda” nel cuore della città turistica di Alghero, in Via Sassari 20. Il gusto, lo stile e la passione per il proprio lavoro sono gli elementi che contraddistinguono il lavoro quotidiano della cooperativa. L’attività si svolge durate tutto l’anno, anche se i periodi di maggior vendita sono concentrati tra aprile e settembre, quando Alghero si popola di turisti italiani e stranieri.
La cooperativa ha conosciuto un periodo di crisi, ma ha trovato le energie per superarlo. La ricerca di una location più centrale e visibile, l’ampliamento dell’offerta con nuovi brand e una nuova comunicazione basata anche sui social media hanno consentito di aumentare le vendite di circa il 50% rispetto all’anno precedente.
“La crisi ci ha portato a rinnovarci e cambiare”, dichiara Marisa, la Presidente della cooperativa, “COOPFIN ha creduto nella nostra idea di cambiamento e ci ha sostenuto nel suo sviluppo”.