Il Mio Mondo
al servizio dei più deboli
La cooperativa sociale Il Mio Mondo nasce negli anni 90 e si occupa di servizi sociali, socio-sanitari ed educativi realizzati in proprie strutture o mediante la gestione convenzionata o l’affidamento dei servizi da parte delle Amministrazioni Locali e delle ASL. Con oltre 70 dipendenti, tra cui 7 soci lavoratori, l’impresa rappresenta una delle realtà cooperative più importanti operanti nel Sud della Sardegna.
Da sempre la cooperativa si occupa di servizi di qualità rivolti alla persona. La persona è al centro del suo fare, del suo progettare, del suo pensare… La cooperativa progetta, ha progettato e continua a studiare, osservare, documentarsi per cercare e trovare soluzioni ai vari problemi che incrocia in campo sociale, per elaborare progetti che prevedano formazione per gli operatori, nuovi servizi per cercare di essere all’avanguardia e rispondere adeguatamente ai nuovi bisogni, elaborare o riscrivere un nuovo progetto di vita per tutte quelle persone che si affidano alla cooperativa e ai suoi servizi.
COOPFIN ha supportato la cooperativa nel rafforzamento patrimoniale e nell’avvio di nuovi servizi rivolti alle categorie svantaggiate emergenti, come i minori.