COOPFIN è stata costituita nel 1990 con l’obiettivo di sostenere il sistema cooperativo in Sardegna. Questa iniziativa è nata grazie alla collaborazione con la Regione Sardegna, che ha fornito risorse finanziarie per rispondere alle esigenze delle società cooperative.
Da allora COOPFIN ha finanziato in Sardegna nuove cooperative e cooperative esistenti nei loro progetti di crescita e potenziamento concentrandosi sulle esigenze specifiche delle imprese e dei loro soci.
Come operatore di microcredito riconosciuto da Banca d’Italia,, COOPFIN, è un importante pilastro del supporto finanziario per il settore cooperativo, infatti, grazie alla capacità di fornire finanziamenti mirati, aiuta le cooperative a crescere, prosperare e svolgere un ruolo significativo nell’economia locale.
COOPFIN non si limita solo a fornire finanziamenti ma offre servizi di consulenza per supportare lo sviluppo imprenditoriale delle cooperative e fornire nel tempo un aiuto concreto alle imprese cooperative finanziate.
SCEGLI COOPFIN, NOI DIAMO CREDITO ALLE IDEE!
In qualità di intermediario finanziario iscritto all’elenco previsto dall’art. 106 del T.U.B., COOPFIN ha finanziato nuove cooperative e cooperative esistenti nei loro progetti di crescita e potenziamento.
Attualmente COOPFIN è operatore di Microcredito iscritto all’apposito elenco tenuto da Banca d’Italia in accordo all’art. 111 del T.U.B. e partecipa a progetti finalizzati allo sviluppo della cooperazione in Sardegna.”
REGOLAMENTI
BILANCI
STATUTO
ORGANI
Il Consiglio d’Amministrazione è composto da:
Carla Della Volpe Presidente
Dimitri Pibiri Vice-Presidente
Gino Demurtas Consigliere
Anna Chiara Murgia Consigliere
Francesco Antonio Pirastru Consigliere
Andrea Pianu Consigliere
Claudio Vizilio Consigliere
Il Collegio dei sindaci è composto da:
Valeria Usai Presidente
Maria Rita Boe Sindaco
Andrea Clarkson Sindaco
ORGANIZZAZIONE
Direzione Emanuele Cabras
Antiriciclaggio Claudio Vizilio
Gestione Crediti Emanuele Cabras, Dolores Imperiu
Microcredito e Sviluppo Progetti Emanuele Cabras
Segreteria Dolores Imperiu
Ufficio legale Alessandro Enna