News

6 Feb

La Barbagia promossa a livello internazionale grazie alla cooperativa JANNAS

Marcella, presidente della Cooperativa JANNAS di Gavoi (NU), spiega che la volontà delle socie è “portare avanti un progetto imprenditoriale capace di rispondere all’esigenza di investire le nostre competenze nella terra natia, Gavoi e il centro della Sardegna, e contribuire con il nostro lavoro alla crescita del territorio”. Un territorio che in questo modo arricchisce la propria offerta turistico culturale valorizzando e vitalizzando l’immenso patrimonio identitario legato alle sue tradizioni.

Grazie alla professionalità e alla passione di Marcella, Francesca, Maria Giovanna e Rosella, nel primo anno di attività JANNAS ha supportato la realizzazione di progetti e eventi turistico-culturali nel cuore della Sardegna. Tra questi la prima edizione della mostra fotografica internazionale “World Press Photo” rappresenta una vera eccellenza. Istituito nel 1955 dall’omonima Fondazione, il World Press Photo è ritenuto il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo che vede, annualmente, la partecipazione di circa 6000 fotoreporter delle maggiori testate internazionali. Per la prima in volta in Sardegna, l’esposizione è stata allestita a Gavoi  e ha sfiorato, nel corso dei 23 giorni di residenza, i 4000 ingressi.

Il Microcredito di COOPFIN ha sostenuto l’avvio di questa appassionante nuova iniziativa. Per saperne di più: www.jannas.eu – info@jannas.eu.

Chiamaci ora!