News

7 Dic

Coopfin cambia immagine

COOPFIN cambia immagine e lancia i nuovi strumenti finanziari

Dopo un periodo di sospensione delle attività di erogazione, COOPFIN ha attivato i nuovi strumenti di intervento. Attraverso il Microcredito COOPFIN accompagnerà l’avvio e lo sviluppo di microimprese cooperative attraverso il supporto consulenziale e l’erogazione di prestiti sino a 25.000 euro (cui possono aggiungersi ulteriori 10.000 euro) per l’avvio o lo sviluppo di una microimpresa cooperativa.

Attraverso i Progetti Strategici COOPFIN accompagna l’avvio e lo sviluppo di progetti imprenditoriali più consistenti condotti da cooperative o sue aggregazioni attraverso sia il supporto consulenziale sia l’apporto di capitale in qualità di socio sovventore. L’apporto di capitale può arrivare sino a 150.000 euro per il cosiddetto Equity temporaneo, oppure sino a 300.000 euro per il cosiddetto Equity boutique finanziaria.

In concomitanza con il riavvio delle attività, è stata totalmente rinnovata l’immagine della società. Attraverso il moto “diamo credito alle tue idee” la società si propone di accompagnare lo sviluppo delle cooperative non solo tramite l’apporto finanziario ma soprattutto tramite l’apporto di competenze.

Chiamaci ora!