News

28 Gen

MIGLIORARE IL BENESSERE PSICOLOGICO: LA COOPERATIVA KAIROS

Il progetto della Cooperativa Kairos nasce con l’obiettivo di prevenire il disagio psichico e di favorire il benessere psicologico, garantendo una presa in carico globale dell’individuo nell’Alto Oristanese. I tre giovani soci, Alessia, Beatrice e Nicola, integrando le proprie specifiche competenze nell’ambito della psicologia, hanno abbandonato l’approccio di tipo individualistico in favore di uno cooperativistico, attraverso la costituzione di un equipe multidisciplinare, con lo scopo di offrire risposte concrete a richieste differenti in ciascun ambito del benessere psicologico.

In poco più di un anno sono stati ampliati i servizi offerti all’utente, è cresciuto il numero di collaboratori e si sono moltiplicate le collaborazioni con enti pubblici (comuni, PLUS, scuola etc.) e con le famiglie.

Alessia, 34 anni, psicologa e Presidente della Cooperativa, dichiara: “il Microcredito COOPFIN è stato utile per l’avvio dell’attività perché ci ha permesso di fare degli investimenti a livello tecnologico e di affrontare con più serenità i costi di avvio dell’impresa. La cooperativa ha inoltre potuto trasferire la sede operativa in una struttura più grande, più accogliente e priva di barriere architettoniche”.

Chiamaci ora!