Italo, Roberta, Pier Paolo e Simona sono i soci della cooperativa che ad inizio 2018 ha avviato la Ludoteca I 5 ACQUERELLI nel quartiere di San Benedetto a Cagliari. La ludoteca offre un servizio di accoglienza ai bambini dai 3 ai 10 anni durante gli orari extrascolastici, oltre all’organizzazione di eventi e feste dedicati all’infanzia.
“Valorizzare il nostro lavoro fornendo un servizio così prezioso per la società, è stata una vera soddisfazione per noi“, sostiene Pier Paolo. Nel primo anno, infatti, sono stati oltre 80 i bambini che hanno frequentato la Ludoteca durante l’anno scolastico. Da giugno a settembre all’interno della Ludoteca è stato organizzato il campo estivo, che ha riscosso un grande successo, e sono state oltre 50 le feste di compleanno e i battesimi organizzati nel corso del primo anno.
“Attraverso il finanziamento Microcredito di COOPFIN abbiamo avuto la possibilità di sostenere le spese per l’acquisto degli arredi, gli allestimenti e le attrezzature e dare inizio alla nostra attività“, dichiara Italo, Presidente della cooperativa.
Per saperne di più: www.i5acquerelli.com.